CORSI GRATUITI ONLINE PER TE

Non ci credi?

Ebbene si questi sono Corsi gratuiti a tua disposizione per sempre!

I nostri Corsi gratuiti:

  • sono aperti a tutti, parlando un linguaggio semplice, ma allo stesso tempo specifico
  • rilasciano un certificato di frequenza a conclusione
  • possono essere seguiti più corsi
  • sono svolti da professionisti esperti del settore
  • permettono il download del materiale didattico
  • ti permettono di conseguire attestati personalizzati validi per accrescere il tuo profilo professionale
  • saranno a tua disposizione per sempre quindi potrai seguirli con i tuoi tempi

I nostri corsi online gratuiti riguardano argomenti di interesse professionale degli operatori socio-sanitari (Psicologi, Educatori, logopedisti) e del mondo della scuola, ma possono essere di interesse anche a genitori o interessati alla materia.

SEMINARIO GRATUITO ONLINE – Educazione al benessere attraverso un approccio pedagogico

Il seminario ripercorre il concetto di benessere che si è evoluto nel tempo e analizza lo stato attuale dell’educazione al benessere in un’ottica prevalentemente pedagogica.

VAI AL CORSO

SEMINARIO GRATUITO ONLINE: IL METODO MONTESSORI

Il seminario affronta i concetti cardine della filosofia Montessoriana. L’intento è di fornire una breve introduzione sulla storia del metodo Montessori e le sue principali basi teoriche.

VAI AL CORSO

SEMINARIO GRATUITO ONLINE: LA DEPRESSIONE NEI BAMBINI. E’ importante riconoscerla subito, ma quali sono i segnali?

Anche i bambini possono soffrire di depressione? Sì, uno stato depressivo può manifestarsi fin dai primi giorni di vita e per motivi diversi.

Come riconoscere la depressione nel mio bambino?
Come si manifesta la depressione in età infantile?

Gli stati depressivi nel bambino possono incidere nella crescita e nello sviluppo della sua personalità; è molto importante che i genitori, gli insegnanti, i familiari, non trascurino i primi segnali proprio per favorire una valutazione e un intervento precoce.

VAI AL CORSO

SEMINARIO GRATUITO ONLINE: IL DISTACCO DALLA MAMMA E IL LEGAME DI ATTACCAMENTO – Come vivere al meglio la separazione alla luce della teoria dell’attaccamento di Bowlby

Fin dai primi momenti di vita il bambino inizia a sviluppare una relazione di attaccamento con la mamma, la figura primaria; si tratta di comportamento innato, in comune con altre specie animale, finalizzato alla sopravvivenza. Tra madre e bambino si crea un legame spesso esclusivo che al primo distacco dalla madre porterà a manifestazioni particolari di protesta da parte del bambino. Si tratta di situazioni di vita normali, che si rivelano fonte di stress sia per il bambino che per la madre.

Perché il bambino piange quando la mamma va via?

Oltre al pianto, come manifesta il bambino il legame di attaccamento con la figura primaria/mamma?

Come possiamo vivere il distacco dalla mamma durante l’inserimento al nido o a scuola?

VAI AL CORSO

SEMINARIO GRATUITO ONLINE: L’IMPORTANZA DEL GIOCO NEL BAMBINO

Il gioco non è un passatempo, ma per il bambino è un lavoro vero e proprio, è la sua attività principale, perché attraverso questo impara e quindi, imparando, cresce.

Ma quale significato assume il gioco per il bimbo? Secondo la psicologa Cristiana De Ranieri al gioco possiamo attribuire una grande varietà di significati, tra cui: – Divertimento – Esplorazione del mondo, avventura e scoperta di sé – Esercizio delle proprie capacità individuali (fisiche e mentali) – Occasione di apprendimento – Attività liberatoria di tensioni nervose, scarica di emozioni forti come paura, rabbia, ansia, gioia etc. – Abbandono momentaneo della realtà con le sue regole per entrare in un mondo di fantasia nel quale ogni desiderio si può realizzare.

VAI AL CORSO

Il sito assistenzaperinfanzia.it raccoglie articoli che descrivono il mondo dell'assistente d'infanzia e il mondo straordinario delle sue possibili applicazioni lavorative: asilo nido, centro giochi, ludoteche, babysitting, campi estivi...ecc. Inoltre offre la possibilità di formazione come Assistente d'Infanzia.

Area Personale

© IGEACPS SRL All Rights Reserved - P.zza Duca D’Aosta, 28, 65121 Pescara - C.F./P.IVA 02158840682 - REA PE: 158032 - Cap. Soc. 76.000 € I.V.

Area Personale