CORSO ONLINE: Lo sviluppo linguistico nella prima infanzia

Lo sviluppo linguistico nella prima infanzia 805x536 c

 

Per sviluppo linguistico si intendono tutte quelle tappe e quei cambiamenti a cui il bambino va incontro dalla nascita fino all’età adulta che fanno riferimento alla:

  • Articolazione dei suoni
  • Comprensione del linguaggio parlato
  • Produzione di suoni, parole e frasi

Per brevità e semplicità di trattazione, il corso si concentra prevalentemente sulla parte articolatoria e produttiva, presentando i principali precursori e i principali disturbi associati al linguaggio.

In particolare, il corso intende:

  • Fornire una conoscenza di base sulle principali tappe dello sviluppo linguistico infantile, a partire dalla discriminazione dei suoni fino alla formazione delle frasi in strutture simil adulte per comprendere come avviene il processo nei diversi momenti della vita del bambino
  • Fare luce su quelli che possono essere i ritardi e disturbi associati allo sviluppo del linguaggio e offrire una differenziazione
  • Fornire spunti e suggerimenti con finalità preventiva e di supporto per un adeguato sviluppo linguistico

 

pulsante vai al corso

Il sito assistenzaperinfanzia.it raccoglie articoli che descrivono il mondo dell'assistente d'infanzia e il mondo straordinario delle sue possibili applicazioni lavorative: asilo nido, centro giochi, ludoteche, babysitting, campi estivi...ecc. Inoltre offre la possibilità di formazione come Assistente d'Infanzia.

Area Personale

© IGEACPS SRL All Rights Reserved - P.zza Duca D’Aosta, 28, 65121 Pescara - C.F./P.IVA 02158840682 - REA PE: 158032 - Cap. Soc. 76.000 € I.V.

Area Personale